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Associazione svizzera degli imprenditori | Consulenti aziendali – un’associazione anche per voi?

Criteri di ammissione

  • Esercitate una professione in consulenza aziendale. 
  • Siete lavoratori indipendenti, operate in una società di persone oppure una società controllata. 
  • Nel caso di una società di persone o di capitale, tutti i soci e i dipendenti devono esercitare una professione in consulenza aziendale. 
  • Possono affiliarsi all’Associazione degli imprenditori | Finanza anche le associazioni professionali esistenti, a condizione che i membri rispettino i criteri di ammissione.

Quota sociale

La quota sociale annuale è CHF 250.– a persona.

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Iscrizione online
Scaricare modulo «Domanda di adesione»

Procedura successiva

  • Il comitato verifica la domanda di adesione.
  • Ricevete una conferma di adesione e la fattura per il pagamento della quota sociale.
  • Sulla conferma di adesione è riportato il vostro numero di membro che andrà indicato in occasione di ogni contatto scritto o telefonico, al fine di velocizzare le procedure. 
  • Importante: è possibile usufruire dei servizi al più presto dopo il ricevimento della quota sociale, in particolare nel caso di prestazioni di indennità giornaliera per malattia e infortunio nonché previdenza per le associazioni.

FAQ

  • Si tratta in realtà di tre associazioni degli imprenditori operanti nei settori medico, giuridico e finanziario. Teniamo perciò conto delle particolarità e delle esigenze specifiche di ogni gruppo professionale. Ogni associazione ha lo scopo di assistere al meglio i lavoratori indipendenti e i liberi professionisti nelle attività amministrative, regolamentari e assicurative. Gli imprenditori possono così concentrarsi maggiormente sulla propria attività principale. In particolare nei settori assicurativo, previdenziale e della consulenza si promuove un’autonomia possibilmente totale.

  • Tutti i lavoratori indipendenti e i liberi professionisti (proprietari di ditte individuali o microimprenditori) che adempiono i criteri di ammissione sanciti negli statuti.

  • I servizi delle altre associazioni professionali si concentrano notevolmente sulla formazione specialistica di base e continua dei propri membri. Ci si dimentica spesso che gli specialisti indipendenti devono essere prima di tutto imprenditori per poter operare con successo sul mercato. Al centro dei nostri servizi vi sono le questioni imprenditoriali relative a consulenza aziendale, diritto delle assicurazioni personali e sociali, assicurazione, previdenza, finanza, amministrazione fiduciaria e fiscale oppure modifiche di legge. Sostenendo e sgravando i nostri membri in tali ambiti permettiamo loro di impiegare gran parte delle risorse nella loro attività principale.

  • Vogliamo imporci a lungo termine quale organizzazione partner e fornitore di serviti per lavoratori indipendenti e liberi professionisti. Sosteniamo i membri offrendo loro l’accesso a servizi di alto livello. L’Associazione vanta una solida rete di consulenti indipendenti in ambito finanziario, assicurativo, previdenziale e fiscale. Sul lungo periodo i membri accedono a soluzioni assicurative, previdenziali e finanziarie vantaggiose dal punto di vista di prezzo e contenuto.

  • • consulenza indipendente per la vostra personale pianificazione finanziaria, assicurativa e previdenziale (da parte di fiduciari, consulenti aziendali, broker LPP) • assicurazioni aziendale e privata • previdenza per le associazioni (2° pilastro) per lavoratori indipendenti con o senza collaboratori con piani di base e supplementari, soluzioni assicurative semiautonome e complete nonché tariffe nette • offerte di formazione di base e continua in ambito gestione aziendale, assicurazione e previdenza, finanze e investimenti, amministrazione fiduciaria e fiscale.

  • • Soluzioni personalizzate per la previdenza professionale e privata anche per i lavoratori indipendenti senza collaboratori • Soluzioni assicurative aziendali e private (assicurazioni per le associazioni) • Copertura dei rischi per voi e i vostri parenti in caso di morte e invalidità • Prezzi equi grazie a vantaggiosi contratti quadro e collettivi • Offerte di formazione continua in ambito economico-aziendale • Organizzazione dell’Associazione snella ed economica con supporto immediato in caso di domande e decisioni

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